Casagranda
Trasporti S.r.l

Casagranda Trasporti è un’azienda molto giovane, anche per quanto riguarda i suoi componenti.

Non si tratta di una passione pervenuta dal nulla, ma tramandata loro dal padre Lorenzo e dallo zio Luigi che, negli anni 90’, svolgevano questa attività. Nel non lontano 1996, lo zio, subì un incidente stradale, perdendo la vita e lasciando il fratello maggiore da solo. Lorenzo decise comunque di portare avanti l’attività avviata nonostante il lutto familiare e le difficoltà presenti nei primi anni del 2000.

Nel 2015, Paolo Casagranda, il più grande di tre fratelli, assieme a Luigi Casagranda in ricordo dello zio, fondarono l’azienda Casagranda Trasporti, che tuttora gestiscono. 

In questi anni, attorno ai due fratelli sono cambiate molte cose, ma due resteranno sempre nel loro Dna: la correttezza e la trasparenza nei confronti di tutti i clienti e collaboratori.

Raccogliendo la sfida lanciata da loro padre, hanno rilanciato l’azienda con sacrifici, investimenti e nuovi progetti. L’obbiettivo della famiglia è  quello di aggiornare ed ampliare sempre di più l’azienda.

Il sogno portato ormai avanti da due generazioni sono ad oggi in grado di soddisfare le esigenze di un’azienda di rilievo nel settore degli autotrasportatori conto terzi. 

Nuove tratte hanno consentito a loro di raggiungere tutto il Nord Italia, ma nonostante siano aumentate le distanze, il servizio rimane veloce e continuo. Nel frattempo, i rapporti ormai stretti con i corrispondenti  hanno permesso loro di servire anche il resto dell’Italia. 

Il costante rinnovamento del parco mezzi, l’adozione di sistemi tecnologici d’avanguardia sia di controllo dei mezzi che di gestione interna e la formazione continua del personale, sono diventati i punti di forza dell’azienda.